Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

sabato 2 ottobre 2010

JUNIORES REGIONALE FASCIA A Gir. A










Vittoria di misura per il nuovo Cusano di Zanforlin

Party in Casamasslma

A cura di Mattia Schiavano

Sabato 18 Settembre 2010

Reti: 13'st Casamassima.

Cusano: Ghioni 7.5, Buscone 6.5, Crostolo sv (1 1'Procopio 5,5) Casamassima 8.5 (18' st Panarelli 6), Contran 7.5, Franchini 65, Agnelli 6.5, Pirovano 6 (23' Spinelli 6), Gasperini6.5, Ziranu 6.5 (39'st Barbato sv), Della Corte 7.
A disp. Borgia, Puthod,Buccino.
All.Zanforlin 7 .

Villa Cassano: Cardi 6, Lucato 6 (39'st Catizone sv), De Melli 55 (39 st Buttafuoco sv), Colombo 6.5, Coluccio 6, Carpentieri 5.5, Concato 6.5,lsceri 6 (1 1'st Gasmarini 6), Del Vecchio 6.5, Bareyk 7.5, Leone 6 (18'st Scandroglio 6).
A disp. DeLuca,Stonri, Perego
AIl.Turconi 6.

Arbitro: Contati di Gallarate 5.5.

Si è rischiato il naufragio. Il Seveso quasi straripava e in Via Caveto il clima è stato apocalittico per la maggior parte del match. Questo non ha fermato i padroni di casa dei Cusano, capaci di strappare i primi tre punti del campionato superando per 1-0 il Villa Cassano. Partita combattuta ma non bellissima sotto il punto di vista delle occasioni da gol e dello stile. Colpa soprattutto di un terreno di gioco fattosi quasi impraticabile dopo I’ acquazzone.

Nuoto Libero - La prima frazione di gioco vede entrambe le squadre cercare vanamente di costruire gioco senza però trovare alcuna soluzione d'attacco.
Quando l'acqua incomincia poi ad allagare il campo, la speranza di vedere una qualsiasi trama di gioco sembra rapidamente dissiparsi. Le dinamiche sono caotiche e perlopiù i giocatori provano a restare in piedi. Le prime avvisaglie di qualcosa di simile al calcio si intravedono verso la mezz'ora quando Barcrvk chiama al miracolo Ghioni calciando una punizione precisa e potente. Dall?altra parte invece, è Gasperini a tenere vivo il fuoco del Cusano impegnando Cardi che salva in uscita un pallone che poteva rivelarsi
davvero insidioso.

Fattore Caso – Ma è nel secondo tempo che la partita si decide. Il gioco rimane stagnante e prevedibile con il Cusano che riesce a dare qualcosa in più in fase di costruzione. Poi accade. Agnelli riceve palla al limite dellarea e serve Casamassima che accorre un po'come Mosè, il capitano del Cusano apre le acque inserendosi nella difesa avversaria con velocità e forza.
Poi calcia con precisione insaccando alle spalle di Cardi. Anche Noè e tutti gli animali lo applaudono. Il resto del match vede un'arrembante Villa Cassano
cercare un pareggio che però viene negato, grazie alle parate dell'ottimo Ghioni e le incornate del "toro" Contran.

Soddisfatto Zanforlin, nuovo tecnico del Cusano, che a fine gara commenta:
“I miei ragazzi hanno giocato come piace a me, con grinta e carattere, quella che serve per vincere le partite. Speriamo di continuare su questa strada, c'è una categoria da difendere come quella regionale, la squadra ha le caratteristiche giuste per fare bene".


Le Pagelle

Cusano
Casamassima 8.5 Ha una caviglia dolente. Ma nulla lo ferma. Biblico
Ghioni 7.5 Parate decisive.
Buscone 6.5 Più alti che bassi.
Procopio 5.5 parte malissimo.
Contran 7.5 prova da incornictare.
Franchini 6.5 Copre bene.
Agnelli 6.5 Tantacorsa.
Pirovano 6 Non incide.
Gasperini 6.5 Onnipresente.
Ziranu 6.5 Si impeqna molto.
Della Corte 7 Cuore e polmoni.
All. Zanforlin 7 Motivatore

Union Villa Cassano
Barczick 7.5.Di gran lunga il più vivace dei suoi. Ci prova fino all’ultimo
Lucato 6 Solo il compitino.
De Melli 5.5 Non reqqe.
Cocombo ó.5 Lottà e si dimena.
Coluccio 6 Prova discreta.
Concato 6.5 Spinqe molto.
lsceri 6 Non si fa sentire abbastanza.
Del Vecchio 6.5 C'è sempre.
Leone 6 Impalpabile.
All. Turcuni 6 Rammarico.