Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 21 gennaio 2010

ZANFORLIN E PASQUETTI, NUOVI TECNICI DI MILANO


ORFEO ZANFORLIN ALLENATORE RAPPRESENTATIVA ALLIEVI

Nato a Badia Polesine (Rovigo) l'11/11/1956
Ha giocato: Sino alla categoria Promozione nella Nervianese, ed ha militato anche nelle rappresentative lombarde


MILANO 20 gennaio 2010 - Orfeo Zanforlin è la nuova guida tecnica della rappresentativa degli Allievi Provinciali di Milano. “E' stato Roberto Maggioni – racconta lo stesso Zanforlin - a contattarli e ad offrirmi questa interessante opportunità dopo un periodo di pausa che mi ero preso lontano dai campi da gioco. Come dire di no quando a contattarti è la Federazione? In un colpo ho ritrovato motivazione e stimoli ed ora eccomi pronto più che mai ad una nuova sfida. Credo di poter far bene insieme ai miei collaboratori anche perché troveremo una categoria come quella degli Allievi Provinciali che da anni non ha una sua rappresentativa. Per tanto mi aspetto tanti giocatori motivati così come le società alle quali appartengono perché per alcuni questa categoria può davvero essere l'ultima vera vetrina per provare il grande salto magari in società professionistiche o dalle grandi ambizioni. Credo che un talento che pur militando a metà classifica di una squadra provinciale se convocato da noi, possa finalmente farsi notare dagli addetti ai lavori. Per tanto l'esperienza con la nostra rappresentativa deve essere presa con serietà, rispetto e senso di appartenenza. Possiamo fare bene sperando di dare una possibilità concreta ed importante a chi davvero se lo merita”.

Prossimi appuntamenti rappresentativa Allievi
21 Febbraio Baggio, 27 Febbraio Bruzzano, 4 Febbraio Dindelli


MASSIMO PASQUETTI ALLENATORE RAPPRESENTATIVA GIOVANISSIMI

Nato il 22/10/1955 a GENOVA
Ha giocato: Sanyo e Bariviera
Palamares Allenatore: 2 titoli Regionali con il Bariviera, con l'Half
da direttore sportivo ha vinto: 1titolo regionale e 1 titolo di fascia B regionale con il Real Cesate. Ha guidato dalla panchina anche Corsico e Sempione Half, Arese e Lombardia Uno.

Massimo Pasquetti è la nuova guida tecnica della rappresentativa Giovanissimi, della Delegazione Provinciale di Milano. A sceglierlo per tale incarico, Roberto Maggioni, il neo team manager delle due selezioni Meneghini (l'altra è la squadra degli Allievi allenata da Orfeo Zanforlin). “Lo scorso 31 agosto – racconta lo stesso Pasquetti – mi è arrivata una gradita telefonata da Robero (Maggioni ndr) il quale mi ha proposto questa nuova avventura che io ho subito accettato. Così ho cominciato a capire come poter interagire al meglio con le società affinché potessi davvero selezionare i giocatori migliori. Ho passato questi ultimi mesi infatti sui campi del milanese a scovare giovani talenti, capendo che il modo migliore per trovarli era quella quello di parlare anche con i loro allenatori di club ai quali andiamo a fare visita, anche perché spesso ci sono ragazzi bravi che potrebbero dare di più per esempio in ruoli diversi. Spesso infatti capita che per necessità un allenatore sia costretto a disporre i giocatori migliori in ruoli non loro, solo perché il titolare di una determinata zona di campo è assente, e magari capita che lo stesso giorno ci siamo noi delle rappresentative a vederlo e per tale motivo il nostro prescelto potrebbe non averci mostrato il massimo in quando piazzato in zone del rettangolo di gioco che solitamente non presiede. Questo naturalmente è solo un esempio di come può risultare indispensabile dialogare con le società. Mi sento davvero molto motivato... Per i giocatoti la rappresentativa deve diventare un vero e proprio premio, così come per le società da cui i ragazzi vengono prelevati”.

Questi gli appuntamenti pre “torneo delle province”
Tutti i raduni cominciano alle ore 16
20 febbario Baggio 2 , 27 febbraio Bruzzano, 4 Marzo Dindelli

Interviste raccolte da:
Max CAVALLARO
Addetto Stampa Delegazione Provinciale di Milano Figc - Lnd

Nessun commento:

Posta un commento